Domande frequenti

LEGGI LE DOMANDE PIù FREQUENTI DEI NOSTRI CLIENTI, SUDDIVISE PER ARGOMENTO.

Prenotazioni

Quanto costa il parcheggio?

Il parcheggio ha un costo di 60,00 € al giorno, l'addebito minimo è di 2 giorni.

Le prenotazioni sono cancellabili?

Le prenotazioni di parcheggio non sono in nessun modo cancellabili, mentre le prenotazioni di tutti i servizi accessori al parcheggio sono cancellabili entro 72 ore dall’arrivo sul posto.

Cosa devo fare per accedere al parcheggio con prenotazione?

Nulla. Una volta prenotata la propria sosta e se si rispetta il tempo di arrivo previsto basta arrivare al cancello. Nostro personale vi accoglierà e vi aiuterà in tutte le operazioni.

Se invece il tempo di arrivo subisce delle variazioni (causa ritardi, traffico o altri inconvenienti) basterà semplicemente avvisare il nostro ufficio comunicando il nuovo orario di arrivo stimato. Se si ha una prenotazione è possibile posticipare l’orario di arrivo in parcheggio fino massimo alle 22:00.

Come posso modificare il mio orario di arrivo?

È possibile modificare l’orario di arrivo confermato in fase di prenotazione comunicandolo via telefono o via mail. Anche un semplice messaggio via WhatsApp può essere fatto ma l’importante che ci si aspetti una conferma di ricezione da parte del nostro staff.

È necessario prenotare?

È molto consigliato prenotare soprattutto nei momenti di grande richiesta ed affluenza alla città. Se non prenotato si rischia di non trovare posto disponibile.

Come posso modificare l’orario di arrivo se durante la strada ho qualche imprevisto?

Al nostro numero principale 041 098 6830 durante l’orario di ufficio trovate sempre il nostro personale che potete avvisare per eventuali urgenze o variazioni sull’ordine fatto.
La comunicazione della modifica di orari di arrivo è sempre gradita ed importante per garantire il vostro posto pronto ad accogliervi, inoltre nel caso di motoscafo connesso è fondamentale.

Il numero 041 098 6830 è anche un WhatsApp Business dove potete comodamente mandare un messaggio o inviare/ricevere posizioni GPS. Ricordiamo che per comunicazioni importanti accertarsi di ricevere sempre risposta ad eventuali comunicazioni lasciate.

Posso usare l’auto durante la prenotazione effettuata?

No, l’auto non è accessibile quando si vuole durante la permanenza.
Per eventuali urgenze contattare il nostri uffici info@venicepark.it.

Come fare per cambiare data o orario di uscita dal parcheggio?

Per cambiare l’orario o il giorno di uscita (park-out) della vostra auto basterà semplicemente, con un pò di anticipo, avvisare i nostri uffici +39 041 098 6830 (anche via WhatsApp).

Parcheggio

Il parcheggio è sicuro?

Assolutamente si, durante il giorno e spesso anche in alcune fasce orarie serali e notturne è presidiato da personale in turno ma ad ogni modo è videosorvegliato H24 da sistemi intelligenti di sorveglianza attiva e passiva.

Posso avere la garanzia di un parcheggio coperto?

L’assegnazione del posto è casuale e solitamente non si può garantire la copertura dell’auto. Volendo però si può richiedere la copertura del mezzo garantita. Il costo di questo servizio è il doppio rispetto a quello normale e va richiesto in fase di arrivo.

Posso lasciare bagagli a bordo?

Certamente si possono lasciare a bordo bagagli. Se un servizio di lavaggio interno è stato prenotato o si decide durante la sosta, il nostro personale con attenzione rimuoverà i bagagli per riposizionarli al termine della pulizia.

Posso accedere alla macchina durante la sosta?

No, non è possibile contare sulla possibilità di accedere alla macchina durante la sosta senza preavviso; allo stesso modo non è possibile prendere la macchina senza preavviso per uscire da Venezia per rientrare durante la stessa prenotazione.

Per urgenze o gravi dimenticanze contattare i nostri uffici.

Le chiavi dell’auto devono essere lasciate in parcheggio?

Le chiavi vengono prese in consegna dal nostro personale che rimane l’unico autorizzato per eventuale spostamento tecnico tra le due sedi dell’azienda.

Dimensioni massime consentite?

Le dimensioni massime consentite presso il sito di Piazzale Roma sono altezza uguale o inferiore a 2.10 mt e larghezza pari o inferiore a 2.35 mt.

Dove si trova il parcheggio?

Il parcheggio si trova a Piazzale Roma, ulitmo punto raggiungibile in auto nel cuore del centro storico di Venezia, di fronte al Canal Grande.

Accesso
e Orari

Dove è posizionato il parcheggio VenicePark?

Distanza dal VenicePark ai principali punti d’interesse utili:

  • Pontile taxi acqueo pubblico - 50 metri
  • Pontile battello pubblico ACTV - 20 metri
  • Navetta People Mover direzione terminal Tronchetto - 150 metri
  • Bagni pubblici - 150 metri
  • Tabacchi - 80 metri
  • Caffè con i migliori tramezzini della Città - 10 metri
  • Sportello banca/ATM - 50 metri
Cosa succede se l’accesso a Venezia viene limitato?

Per chi ha una prenotazione non cambia e succede nulla. Alle volte nei periodi di grande affluenza alla città, la Polizia può chiudere l’accesso a Piazzale Roma deviando il traffico verso l’isola del Tronchetto. In rari casi eccezionali può deviarlo verso terraferma per disponibilità esaurita.

Basterà tenersi a portata la mail di prenotazione e mostrarla alle autorità per accedere sempre al parcheggio.

Entro che ora posso arrivare presso il vostro parcheggio?

È possibile prenotare l’arrivo fino alle 21:00. L’orario di ufficio senza prenotazioni prevede una chiusura alle 19:00.

Quali sono gli orari di ufficio di VenicePark?

Dalle 09:00 alle 19:00, tutti i giorni dell’anno.

Come posso modificare l’orario di arrivo se durante la strada ho qualche imprevisto?

 Al nostro numero principale 041 098 6830 durante l’orario di ufficio trovare sempre il nostro personale che potete avvisare per eventuali urgente o variazioni sull’ordine fatto.
La comunicazione della modifica di orari di arrivo è sempre gradita ed importante per garantire il vostro posto pronto ad accogliervi, inoltre nel caso di motoscafo connesso è fondamentale.
Il numero 041 098 6830 è anche un WhatsApp Business dove potete comodamente mandare un messaggio o inviare/ricevere posizioni GPS. Ricordiamo che per comunicazioni importanti accertarsi di ricevere sempre risposta ad eventuali comunicazioni lasciate.

Che orario ha il parcheggio?

L’orario al pubblico del parcheggio è dalle 09:00 alle 18:00. Durante questo orario, l’ufficio è presidiato dal nostro staff.

Come accedo al parcheggio?

Per accedere al parcheggio durante l’orario diurno, se si ha prenotato, non serve altro che raggiungere il cancello di entrate. Il nostro staff sarà li ad aspettarvi ed accogliervi. Nel caso in cui non si aprisse, vi invitiamo a suonare il citofono per annunciarvi; è infatti possibile che i nostri operatori siano momentaneamente occupati con un altro cliente al vostro arrivo.

 

Cosa succede se trovo un incidente o traffico lungo il mio itinerario e arrivo dopo l’orario di chiusura dell’ufficio?

Nel caso in cui degli imprevisti lungo il percorso ritardino l’orario di arrivo previsto a Venezia vi invitiamo ad avvisare tempestivamente il nostro staff che vi darà indicazioni su come comportarsi.
Se il ritardo si discosta di poco dall'orario prenotato, è infatti possibile che comunque il vostro arrivo sia in presenza.
Per orari di arrivi successivi alla chiusura effettiva del parcheggio è possibile che il vostro accesso sia teleassistito da remoto, tramite WhatsApp e le telecamere. Sarete comunque in grado di parcheggiare, lasciare le chiavi in apposita secure box e lasciare con il vostro bagaglio il parcheggio in totale sicurezza.

Servizi

Che cosa è il servizio Valet + Limo?

Il servizio Valet + Limo permette all’ospite di arrivare presso la nostra rimessa principale sita in terraferma poco prima del Ponte della Libertà che collega la città di Venezia. Una volta arrivato verrà sempre accolto da nostro personale e accompagnato da un nostro mezzo Mercedes con licenza NCC fino a Piazzale Roma potendo accedere se presente molto traffico alle corse dedicate a taxi e NCC.

Questa soluzione è ottimale qualora si abbia un mezzo particolare o di grandi dimensioni oppure in periodi di grande affluenza alla città di Venezia.

Come posso prenotare un motoscafo che mi attenda nel luogo in cui parcheggio l’auto?

Una volta prenotato il tuo parcheggio potrai aggiungere come servizio accessorio un motoscafo connesso al tuo arrivo. Una volta concluso il tuo ordine il nostro staff prima del vostro arrivo a Venezia vi manderà via WhatsApp al cellulare indicato delle brevi istruzioni per come raggiungerci. Lo stesso contatto telefonico potrà essere usato da voi per comunicare variazioni o per emergenze.

Quanto costa un motoscafo connesso al mio arrivo o alla mia partenza?

All’interno del tuo ordine puoi acquistare un motoscafo per raggiungere la tua destinazione finale una volta parcheggiato a Piazzale Roma. Il nostro staff di terra vi aiuterà con i bagagli e vi accompagnerà al punto designato di imbarco.
Il costo è di 90 euro IVA inclusa. Questa tariffa è valida fino a 6 persone con 6 bagagli per raggiungere o partire dal centro storico di Venezia (sestieri di Santa Croce, Cannareggio, San Polo, Dorsoduro e San Marco).

*Per destinazioni diverse potrebbe essere richiesto un sovrapprezzo sul posto (es. hotel con accesso difficoltoso, Murano, ecc.)

Come posso richiedere il motoscafo di rientro alla partenza?

Certamente una volta arrivati potrete aggiungere anche un motoscafo di rientro sempre sincronizzato al vostro park-out.

Come raggiungo il motoscafo una volta parcheggiato?

Una volta parcheggiato potrete uscire lato ufficio in area pedolane sul Canal Grande di fronte al Ponte di Calatrava ed accompagnati dal nostro staff, verrete scortati fino al più vicino pontile di imbarco disponibile.
Al contrario se prenoterete anche un motoscafo che dal vostro albergo, o residenza, vi porterà al parcheggio il nostro staff sarà al pontile ad aspettarvi per aiutarvi con il bagagli e accompagnarvi alla vostra auto che sarà pronta a partire.

Che servizi aggiuntivi al parcheggio posso prenotare?

In aggiunto al parcheggio presso il terminal di Piazzale Roma è possibile prenotare un motoscafo connesso al proprio arrivo o partenza. Questo significa che il nostro staff predisporrà un nostro water taxi che sarà ad aspettarvi una volta che avete parcheggiato.
Se durante il tragitto non avete modo di rispettare il vostro orario di arrivo dichiarato in fase di prenotazione, nessun problema: basta avvisare il nostro staff allo +39 041 098 6830 (anche via WhatsApp). Gli uffici preposti modificheranno il posizionamento del motoscafo senza costi aggiuntivi

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